vtenext Il CRM con un cuore BPM
Blog
Contatti
Prova Gratuita
Diventa Partner

vtenext International Network

Vtenext allarga il suo network

Siamo felici di annunciare ufficialmente la collaborazione con due nuovi partner oltre oceano: Exergy Energy LLC con sede in varie città U.S.A. e Odin con sede a Città del Messico.

Abbiamo avuto l’occasione di intervistare e scambiare due parole con i referenti del progetto nelle due realtà: David March per Exergy Energy e Francisco Hernandez per Odin. Conosciamoli meglio!

EXERGY ENERGY

Exergy Energy è una software company specializzata nell’applicazione di tecniche di machine learning e intelligenza artificiale (AI) per automatizzare operazioni complesse e integrare perfettamente tali attività in un’infrastruttura di gestione aziendale completa. Exergy è specializzata nell’applicare IoT, AI e BPM nella gestione e il controllo di energie rinnovabili, batterie e generatori attraverso tutta la rete elettrica con lo scopo di limitare gli impatti dell’intermittenza di generazione dell’energia rinnovabile sui suoi utenti.

  1. Ciao David, parlaci di te e della tua esperienza nel mondo CRM

Ho avuto l’opportunità e l’onore di essere a capo di uffici Vendite e Marketing di varie aziende. Durante quel periodo ho implementato 6 diversi progetti CRM. Ho avuto modo di conoscere e lavorare con le maggiori soluzioni sul mercato e anche con software meno conosciuti. La mia filosofia è che il CRM deve essere uno strumento che aiuta le persone, semplificando le loro attività di tutti i giorni, guidandole e aiutandole a gestire e a chiudere positivamente un maggior numero di opportunità commerciali.
Sfortunatamente la maggior parte dei progetti CRM è implementato dal management con lo scopo di monitorare e tenere sotto controllo le vendite, facendolo diventare uno strumento percepito come controproducente, noioso e gravoso per l’utente.

Ho scelto vtenext perché la sua architettura mi permette di automatizzare i processi in modo facile e veloce permettendo all’utente di concentrarsi sulle attività di maggior valore aggiunto, ad esempio consentendo al commerciale di focalizzarsi sul suo rapporto con il cliente fornendogli maggiori dettagli sullo stesso, materiali e report personalizzati. Niente è più importante del cliente e pertanto credo che il CRM dovrebbe essere il punto focale di ogni azienda.

  1. Come sei venuto a conoscenza di vtenext e perchè hai deciso di diventare partner?

La nostra azienda, anche a livello di management, ha un focus particolare sull’automatizzazione di processi. Durante gli anni abbiamo provato svariati sistemi di Business Process Management e ne abbiamo implementati due, quindi sicuramente la presenza del motore BPMN è stato un elemento a favore. Inoltre siamo sostenitori della filosofia Open Source nei software e solitamente ci appoggiamo a repository Open Source quando abbiamo bisogno di qualcosa di nuovo.

Ciò che mi ha colpito e che ho trovato davvero geniale è stato il modo in cui un sistema di automatizzazione di processi aziendali (BPMN) è stato perfettamente integrato all’interno di un CRM. Tutte le funzionalità e moduli possono essere inclusi nei processi BPMN che si creano, anche le personalizzazioni e i moduli custom che ho creato. Questo ci ha permesso di creare e automatizzare processi che non avremo mai pensato possibili.

Questo è il motivo per cui Exergy ha deciso di diventare partner vtenext.

  1. Quali sono i vostri piani futuri con vtenext?

Dal momento che le aziende, specialmente al giorno d’oggi, devono essere in grado di cambiare velocemente, adeguandosi alle necessità del mercato, abbiamo costruito e riadattato la nostra azienda su vtenext. Ci aspettiamo quindi di iniziare e continuare a creare nuovi processi di business e integrazioni con vtenext, progressi che vogliamo condividere con la community. Una continua evoluzione e produttività sono la chiave del successo competitivo e vogliamo aiutare clienti e partner vtenext a raggiungere un alto livello di successo.

ODIN

Odin Inteligencia Comercial è una Software House con sede a Città del Messico, abbiamo avuto il piacere di intervistare il CEO, Francisco Hernadez.

Francisco ha un esperienza di più di 30 anni nell’ambito dell’Information Technology con un focus particolare nell’ottimizzazione e digitalizzazione dell’infrastruttura dei processi aziendali. Negli ultimi 15 anni Mr. Hernandez ha implementato più di 200 progetti CRM per aziende di tutti i settori e dimensioni in Messico, Colombia e Spagna e più di 400 integrazioni e personalizzazioni.

  1. Come è strutturato il mercato del CRM in un paese in via di sviluppo come il Messico?

Le micro e piccole aziende solitamente non usano un CRM, ma ciò non vuol dire che non ne hanno bisogno; il potenziale del mercato è molto grande, l’unico problema è l’atteggiamento delle aziende nei confronti dell’IT in generale. Dal momento che non c’è un’uniforme sensibilizzazione e istruzione nei confronti dell’informatica le persone tendono a pensare che è un mondo riservato solamente a programmatori, cosa totalmente sbagliata. Diventa quindi importante per loro capire che lo strumento giusto più aiutarli a vendere di più, più velocemente e anche meglio.

Per quanto riguarda le medie aziende la questione è diversa: l’utilizzo del CRM è più popolare, spesso però manca una visione strategica che porta ad un non raggiungimento dei risultati sperati, facendo così perdere la fiducia nel progetto stesso.
Questo fattore, sommato ad una bassa conoscenza del mondo IT da parte del team commerciale e la paura di utilizzare lo strumento, rendono difficile sfruttare una soluzione CRM al massimo delle sue potenzialità. Manager e commerciali devono cambiare la loro visione e capire che il CRM non è solo un software ma anche un approccio strategico dal quale tutti possono beneficiarne: dipendenti, dirigenti e soprattutto i clienti.

  1. Quali sono i tuoi piani future con vtenext?

Il nostro target saranno le piccole-medie aziende: grazie alla facilità di personalizzazione di vtenext, partendo dalla versione Business, vogliamo introdurre delle funzionalità particolari per adattarla ai bisogni specifici del mercato Latino Americano. Il nostro intento è inoltre quello di implementare dei meccanismi che permettano e facilitino il trasferimento delle informazioni all’interno delle aziende con lo scopo di rendere vtenext la principale soluzione CRM + BPM aiutando le aziende ad aumentare la loro produttività e valore aggiunto.

Vogliamo diffondere vtenext in tutti i paesi in cui si parla spagnolo.

Sei interessato a conoscere i benefici di entrare a far parte del nostro network? Contattaci!

Contattaci per saperne di più

© 2020 VTENEXT   |    Privacy Policy   |