Il blocco dell’economia, causato dell’emergenza attuale, da un lato sta avvantaggiando i grandi gruppi come Amazon che, forti di una grossa disponibilità di liquidità, si stanno affacciando prepotentemente al settore Horeca, dall’altro, indebolisce i player già presenti sul mercato.

Sempre più le aziende hanno la necessità di adattarsi ai bisogni verticali di ciascun esercente (tipologie differenti di pagamento, di comunicazione, di consegne, ecc.). Questa quantità di dati crea difficoltà nella gestione ed è una fonte di costi e inefficienze.
Esiste, inoltre, sia il rischio economico (ad es. che il cliente non paghi la merce), sia il rischio dovuto alle difficoltà di gestione di diverse tipologie di risorse finanziarie (es. grandi quantità di contanti e assegni, con annessi rischi di perdita e furti).

Ho.Re.Ca. 2021: Come l’automazione intelligente dei processi può aiutare la competitività delle aziende nel post emergenza. 

Per rispondere alla crisi e sopravvivere agli attacchi dei grandi colossi, molte aziende devono riconsiderare il loro modo di fare business. La digitalizzazione di tutti processi consente loro di rispondere alla crisi e di rimanere competitivi. La piattaforma sarà la base sulla quale costruire un nuovo modello di vendita digitalizzato più efficiente, più rapido e più verticalizzato sui clienti (B2B e B2C).

 

Martedì 28 Aprile – ore 17:00

 

La piattaforma Hive Ho.Re.Ca. nasce con l’intento di rispondere a queste esigenze: la creazione di un sistema customizzabile, automatizzato, sicuro, preciso e a basso costo, che permetta alle aziende di organizzare le attività e i processi di business dei propri venditori e distributori. Grazie all’integrazione con la piattaforma Vtenext, e al motore BPM presente al suo interno, Hive Ho.Re.Ca. è in grado di gestire prodotti, preventivi, ordini e documenti di trasporto. Potrà integrarsi col sistema di distribuzione e col gestionale del magazzino per essere sempre allineato sulle quantità richieste e le giacenze, oltre che supportare gli agenti nella rete di vendita.

L’automatizzazione delle operazioni permette di avere un controllo diretto e immediato di ogni attività, monitorare in real time le analitiche e le storiche, tracciare in qualsiasi momento un bilancio delle vendite ed evidenziare i punti dove migliorare.

Hive Ho.Re.Ca. può essere connessa alla digital wallet Re·money, anch’essa di proprietà di Omninext, un sistema di pagamento diretto che conferisce evidenti benefici in termini di minimizzazione del rischio di insolvenza e aumento della sicurezza. Possono essere configurati anche servizi quali Stripe, PayPal e carte di credito.

Programma del webinar:

  • Introduzione alla piattaforma Hive Ho.Re.Ca
  • Gestione e creazione di modelli di flussi aziendali informatizzati (BPMN)
  • Esempio pratico della creazione di un ordine, dalla fase di preventivo al documento di trasporto
  • Customizzazione processi aziendali usufruibili tramite app web e mobile
  • Concetti alla base delle procedure per la vendita, distribuzione e gestione del proprio team commerciale e di spedizione
  • Dalla teoria alla pratica: dimostrazione dell’integrazione del flusso di processi BPMN all’interno delle funzionalità Hive Ho.Re.Ca

Relatori:

Il webinar, realizzato in collaborazione con il nostro partner Omninext, è gratuito e dedicato a tutti coloro che lavorano nel mondo Ho.Re.Ca., per la distribuzione e la vendita.

 

Le iscrizioni all’incontro sono terminate.