vtenext Il CRM con un cuore BPM
Blog
Contatti
Prova Gratuita
Diventa Partner

CRM, un utilizzo inaspettato

 

CRM, acronimo di Customer Relationship Management rappresenta una vincente strategia di business. Il CRM fissa un nuovo approccio al mercato ponendo il cliente e non il prodotto al centro del business.

Il Software CRM serve alle aziende per identificare e gestire i profili di clienti acquisiti e potenziali, così da mettere a punto attività, strategie e piani che da un lato aiutino ad acquisire nuovi clienti e dall’altro massimizzino i profitti sui clienti fedeli, cercando di comprendere a pieno esigenze ed aspettative.

 

KPRO Consulting e vtenext: insieme per il sociale

KPRO Consulting Srl, grazie a vtenext Open Source, ha deciso di sviluppare lo strumento per fini completamente diversi.

KPRO Consulting, capitanata dal socio fondatore Francesco Riflessi, è da anni impegnata sul fronte umanitario, motivo che ha spinto il Sig. Riflessi a sviluppare un CRM ad hoc per la gestione di tutte le attività relative ai progetti benefici e alle adozioni a distanza tenute dalla Onlus Caap Onlus di Zanè (VI) di cui è socio attivo.

Grazie alla flessibilità del prodotto vtenext è stato possibile creare uno strumento utile per la gestione dei progetti attivati dall’Associazione, che ad oggi ne conta quasi una decina sparsi tra il Brasile e il Perù con un totale di circa 500 bambini adottati e all’incirca 300 padrini.

Attraverso il CRM, l’associazione ora può: gestire i bambini adottati a distanza, con relativa anagrafica codificata, gestire con facilità l’abbinamento dei bambini ai rispettivi Padrini e tenere l’amministrazione delle donazioni ricevute

Ultimo ma non meno importante il Portale che viene messo a disposizione dei referenti dei diversi progetti, i quali possono rendicontare l’attività, inserire foto e documenti.

Il sistema è stato anche tradotto in lingua portoghese per facilitarne l’utilizzo ai referenti dei progetti che vivono in loco. L’associazione, potendo contare solo sulle donazioni, è riuscita a realizzare il progetto anche grazie a VTENEXT Srl che ha concesso gratuitamente le licenze del prodotto.

Vuoi saperne di più? Compila il form, ti ricontatteremo al più presto! 








Autorizzo al trattamento dei dati come da Policy


© 2020 VTENEXT   |    Privacy Policy   |