vtenext Il CRM con un cuore BPM
Blog
Contatti
Prova Gratuita
Diventa Partner

vte meta done – I processi attraversano l’intera organizzazione

I processi attraversano l’intera organizzazione
I processi attraversano l’intera organizzazione

vte meta done è una soluzione open source che consente a tutti i membri di un’organizzazione di utilizzare un CRM e intervenire attivamente nei processi venendo incontro alle esigenze di budget delle organizzazioni.
vte meta done si connette con le diverse soluzioni CRM proprietarie e consente uno scambio bidirezionale dei dati. La possibilità offerta dall’utilizzo globale del CRM rappresenta una solida base per creare e rafforzare l’efficacia dei processi di CRM aziendali.

Tutta l’organizzazione deve poter accedere al CRM
Affinchè l’implementazione di un progetto CRM abbia successo, è indispensabile che tutta l’organizzazione possa partecipare nei processi con la propria lista di task da completare.
I processi CRM devono essere disponibili per tutti gli utenti, se l’obiettivo è far collimare le strategie e l’operato aziendale con le esigenze reali del cliente.

Grazie alla logica dei processi CRM si ha la possibilità di visualizzare, modellare e migliorare in senso strategico i processi che presiedono alla gestione del cliente crenando efficienza e vantaggi competitivi.
Se però il CRM è utilizzato soltanto da una piccola parte dell’organizzazione, tali strategie non saranno attuabili in quanto il controllo sarà possibile soltanto su piccole porzioni dell’intero flusso, allontanando l’impresa dall’obiettivo finale di soddisfazione delle esigenze del cliente.

I processi attraversano l’intera organizzazione

schema aree aziendali

vte meta done: la soluzione CRM per tutti
Non tutte le aziende sono in grado di affrontare un investimento elevato per l’attivazione delle utenze CRM a ciascun membro dell’organizzazione, soprattutto se le soluzioni utilizzate in azienda sono software proprietari. E’ qui che entra in gioco la soluzione vte meta done.
Interagendo con i CRM di grido già a bordo, permette lo scambio dati, l’accesso al CRM anche a membri dell’organizzazione che ne sono privi e la realizzazione conseguente di processi CRM trasversali all’organizzazione.

I processi sono fondamentali per interconnettere tutta l’organizzazione
L’implementazione dei processi consente infatti all’azienda di ottimizzare tutti i flussi interni, conoscere i punti di criticità e proporre soluzioni, affidare compiti e responsabilità ai diversi utenti permettendo ai flussi di proseguire solo se determinate azioni vengono intraprese. Scompaiono le divisioni nette fra reparti interni, stakeholders, collaboratori esterni e l’organizzazione può muoversi come un sistema in cui elemento è indispensabile all’altro per soddisfare il cliente in modo certo, completo e con tempi definiti.

I processi attraversano l’intera organizzazione

Esempio di disegno di un processo con vtenext

La possibilità di utilizzare in tutta l’organizzazione i processi CRM comporta innumerevoli vantaggi tra cui:

• miglioramento e snellimento dei processi produttivi con risparmio in termini di costi e tempi,
• miglioramento dell’immagine aziendale dovuta alla capacità di rispondere in tempi certi alle esigenze dei clienti, in particolar modo nelle operazioni di postvendita e assistenza,
• gestione efficace delle fonti leads con l’assegnazione in automatico all’addetto responsabile,
maggiore qualità dei dati relativi ai contatti sui quali implementare processi mirati e personalizzati per la gestione di scadenze e rinnovi contratto, assistenza, campagne marketing, recupero crediti etc,
• gestione efficace delle scadenze con processi automatizzati in grado di compiere operazioni diversificate in base alla tipologia di cliente,
• potenziamento degli strumenti per il reparto commerciale,
• superamento rapido delle criticità e dei colli di bottiglia.

Scopri i processi realizzati con le soluzioni vtenext:
Processi per la gestione delle volture energetiche
Processo per l’assegnazione dei leads

Sei interessato alla nostra soluzione open source vte meta done e valutarne l’implementazione per la tua organizzazione, contattaci all’indirizzo info@vtenext.com oppure compila il form in basso.














Autorizzo al trattamento dei dati come da Policy

© 2020 VTENEXT   |    Privacy Policy   |