vtenext Il CRM con un cuore BPM
Blog
Contatti
Prova Gratuita
Diventa Partner

2° Webinar vtenext: processi dinamici per l’automatizzazione – Gestire le attività di noleggio

webinar processi dinamici

Iscriviti al Webinar gratuito

Webinar vtenext – martedì 6 novembre 2018 – ore 15:30
Processi dinamici per l’automatizzazione – Gestire le attività di noleggio.

Cosa vuol dire automatizzare i processi?
Attraverso l’utilizzo di una soluzione CRM + BPM (business process management) è possibile automatizzare numerose procedure interne, risparmiando tempo e risorse e minimizzando al tempo stesso l’incidenza di errori. Le attività gestite attraverso i processi possono essere ripetute nel tempo e modificate facilmente in base al mutare delle esigenze organizzative.
Con i processi, tutti i reparti e gli operatori coinvolti riescono a comunicare e rimanere in contatto tra loro, lavorando per l’obiettivo comune e per la soddisfazione delle aspettative dei clienti.

Il Webinar – Martedì 6 Novembre 2018 – ore 15:30

Benvenuti al secondo webinar di vtenext sui processi dinamici per l’automatizzazione delle procedure aziendali. Nel primo appuntamento abbiamo analizzato una soluzione disegnata in vtenext CRM per gestire in modo efficace l’assegnazione dei leads alla rete di collaboratori e partner.

In questo nuovo appuntamento disegneremo in vtenext un processo automatizzato per gestire il noleggio di prodotti e risolvere problematiche connesse ad attività di questo genere, come ad esempio errori o dimenticanze su date di consegna e rientro prodotto che possono incidere sulla soddisfazione del cliente finale. Il processo si rivela molto utile anche per chi si occupa principalmente di vendita ma intende implementare un’attività di noleggio per i propri clienti.

Attraverso un wizard verrà creato un ticket collegato a un cliente (contatto/azienda) con note e documenti relazionati.
In seguito, grazie alla compilazione di una nuova riga contenete i dati relativi al prodotto noleggiato (date di consegna e rientro, informazioni sul contatto), il processo invierà automaticamente una mail riepilogativa al cliente con il link di accesso al ticket e creerà un evento a calendario in corrispondenza della data di rientro del prodotto.
I vantaggi di una soluzione simile possono essere così riassunti:

• ottimizzazione dell’attività di noleggio;
• riduzione degli errori da parte degli operatori;
• tracciamento delle attività relazionate alle anagrafiche;
• possibile ampliamento del processo per la gestione di proroghe del noleggio e del magazzino.

Durante il webinar, oltre al disegno del processo, verranno illustrati i passaggi per la creazione dei campi tabella e la configurazione delle diverse task da interfaccia, senza utilizzare righe di codice.
Nell’ultima parte dell’incontro verrà dato spazio a domande e richieste di chiarimento da parte dei partecipanti.

Iscriviti al webinar. Compila il form in basso e riceverai il link via mail.














Autorizzo al trattamento dei dati come da Policy

© 2020 VTENEXT   |    Privacy Policy   |